Il Richiamo del Mare

Se la Terra è l’elemento che mi ha permesso di riscoprire la mia magia, il Mare è quello che mi ha connesso al mio potere. Credo sia il mio elemento naturale, quello a cui sono più connessa.

E’ esattamente come me: trasparente, attraente, solitamente calmo. Nelle sue profondità, però, può celarsi di tutto, basta un alito di vento un po’ più forte per incresparlo e agitarlo, nella tempesta diventa impetuoso e terribile, e le onde appaiono implacabili.
Il suo profumo stimola i sensi, la sua bellezza rigenera, il suo suono ammalia, ma bisogna avvicinarsi con prudenza e cautela, stare attenti a non spingersi troppo al largo, perché se non si è abbastanza esperti si corre il rischio di perdersi tra le sue insidie e annegare.
Il suo abbraccio ti culla, ti spinge, o si ritrae. Se ti lasci andare con fiducia ti sostiene, se hai paura e fai resistenza la sua forza ti impone di tornare a riva; puoi scivolare con dolcezza tra le sue sue onde leggere, o essere spinto in basso da quelle più consistenti.

Per addentrarti tra le sue profondità devi andare d’accordo con lui, fluire con lui, sentire il suo ritmo e saperlo gestire, facendoti trasportare.
Non abituarti troppo al suo tepore, perché puoi capitare all’improvviso in una zona molto più fredda. La sua temperatura non è sempre la stessa e devi abituarti gradualmente alla sua freschezza.
Sii pronto ad abbandonare i tuoi punti di riferimento: non ci sono ostacoli, né corsie prestabilite, né blocchi di alcun genere, ma sappi che procedi a tuo rischio e pericolo, facendo affidamento sulla tua abilità. Non è un tuo nemico, ma nemmeno un tuo amico. Ti accoglie esattamente come tu ti poni con lui.
E’ benefico, ma ti stanca e richiede energia. Ti ristora, ma è faticoso.

Io lo trovo imponente e magnifico. Un re a cui inchinarsi con rispetto e reverenza. Terribile e generoso. Ricco e pericoloso. Sublime e maestoso.

3 pensieri su “Il Richiamo del Mare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...