Luna Nuova e Portali

Oggi cade la Luna Nuova nel segno del Leone; solitamente preferisco parlare degli esbat legati alla fase di plenilunio, ma in realtà anche la Luna Nuova costituisce un momento particolarmente intenso e significativo. Per certi versi, infatti, è forse anche più eccitante della Luna piena, nel senso che rappresenta la fase in cui si gettano i semi per i progetti futuri: è da qui che parte il proprio piano creativo di manifestazione, è il momento in cui tutto è possibile e ci si orienta su cosa focalizzarsi.

Se stavolta decido di affrontare questo particolare aspetto del ciclo lunare è perché stiamo vivendo una fase energetica molto attiva: quest’anno stiamo attraversando una serie di portali di particolare entità e dal 22 luglio hanno iniziato ad aprirsi degli ulteriori portali, ancora più intensi, mirati all’evoluzione del nostro pianeta. La frequenza vibratoria della Terra si è infatti innalzata notevolmente e, sebbene si tratti comunque di un fattore positivo, dal punto di vista dello stress fisico si risente parecchio dello sforzo. Il nostro corpo si deve adattare, il nostro DNA deve attivare nuove frequenze in modo da allinearsi all’equilibrio circostante, e questo, oltre a richiedere fatica, comporta anche qualche eventuale malessere.

Oggi, 28 luglio, oltre ad avere la Luna Nuova, abbiamo anche l’apertura di un secondo portale, che mira ad intensificare le energie del primo: le nostre anime si stanno risvegliando alla consapevolezza della loro natura e sentono il richiamo della propria missione sulla Terra. Il 22 luglio c’è stata la chiamata alla nostra parte divina che cerca di riscattarsi dai condizionamenti della matrix e dell’ego; oggi queste energie si amplificano ancora di più, e se assistete a qualche “colpo di testa” vostro o di chi vi circonda, sappiate che sta assecondando il richiamo della propria missione sul pianeta.
I prossimi portali avverranno l’8 e il 16 agosto: il primo consisterà nel mantenersi determinati nelle proprie scelte, mentre l’ultimo sarà, a mio avviso, ancora più forte, poiché porterà a un’ulteriore guarigione, alla chiusura di cicli karmici e a un nuovo allineamento del DNA con la quinta dimensione. Ci aspettano quindi delle settimane impegnative, perciò vediamo a fondo gli influssi di questa Luna rinnovatrice.

🌚La Luna Nuova di questo mese ci offre serenità e gioia: è una Luna che invita a celebrare la vita, a gioire dell’abbondanza che ci circonda e a concederci del sano divertimento che possa alleggerire lo spirito e ravvivare la nostra vitalità. Siamo chiamati a esprimere la nostra creatività e dar voce a lati di noi che tendiamo solitamente a nascondere. Potremmo viziarci, coccolarci, sentirci bene nella nostra pelle e lasciarci andare anche a qualche innocente flirt. Non importa l’età che abbiamo, riaccendere in noi una certa dose di energia sexy non fa male.
♌️Il Leone, segno di fuoco, governato dal Sole, ci invita a essere fiduciosi e orgogliosi verso ciò che facciamo: la sua energia dinamica, prettamente maschile, risveglia la nostra componente yang, stimolandoci all’azione e al coraggio. Ci rende più sicuri e impulsivi, ma anche estroversi e ambiziosi.
🪐Un altro aspetto interessante è il trigono con Giove in Ariete, pianeta che presiede all’abbondanza e alla fortuna. La sua influenza accenderà il nostro ottimismo e ci indurrà ad essere ancora più audaci nel realizzare nuovi progetti. Ci regalerà inoltre un generale senso di speranza e fiducia, e potremo beneficiare di questo piacevole influsso per dar voce al nostro sé più autentico, ascoltare attentamente i desideri che portiamo nel cuore e trovare lo stimolo per realizzarli.

Godetevi queste splendide energie e sfruttate il potenziale di questa Luna Nuova. Lasciate che l’Universo compia la sua magia attraverso di voi.

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...